Pulizia dei vetri

pulizia image

Agenti atmosferici, contaminanti ed inquinanti, sono le principali cause della sporcizia e del deterioramento dei vetri.
I contaminanti più aggressivi risultano essere i raggi UV, la salinità dell’aria, il vento, le piogge acide e i bruschi cambiamenti di temperatura.

Solo una corretta e periodica pulizia dei vetri, oltre a preservarne la qualità estetica, evita che i contaminanti, aggredendone la superficie, creino microfori che alterano la trasparenza e generano macchie e aloni.

Senza un’adeguata manutenzione, l’asportazione del progressivo deposito di sporcizia all’interno dei microfori che caratterizzano la composizione fisica del vetro non risulta, ad un certo punto, più possibile.

Il personale specializzato dell’impresa di pulizie Dynamic Services di Cossato, in provincia di Biella, è pronto a compiere un sopralluogo dei tuoi spazi entro 24 ore dalla chiamata!

Pulizia delle vetrine

L’aspetto estetico di un negozio è fondamentale per fare una buona impressione sui clienti.
Tra gli elementi che contribuiscono a creare un ambiente accogliente e curato, le vetrine svolgono un ruolo di primaria importanza.
Vetri e vetrine puliti e privi di aloni permettono una maggiore luminosità all’interno degli spazi trasmettendo un senso di serenità e di professionalità.

Per ottenere una pulizia impeccabile delle vetrine, il personale di Dynamic Services si vale unicamente di attrezzature e prodotti professionali:

  1. Tergivetri retati con gommina paragocce
  2. Raschietti professionali
  3. Aste telescopiche in carbonio
  4. Tergivelli lavasciuga
  5. Panni in microfibra
  6. Acqua ad osmosi inversa

Trattamenti di decalcarizzazione

La decalcarizzazione dei vetri è un processo professionale di rimozione del calcare e delle incrostazioni che si accumulano sulla superficie dei vetri.
Questo fenomeno è causato dagli agenti atmosferici, dallo smog e dall’acqua dura.
Il calcare può causare macchie antiestetiche e compromettere la trasparenza dei vetri.
La decalcarizzazione è un trattamento specializzato che richiede l’utilizzo di detergenti acidi Ecolabel e tecniche specifiche per ripristinare la pulizia e il nitore dei vetri.

La decalcarizzazione dei vetri richiede una serie di procedure specifiche per rimuovere completamente il calcare e ripristinare la trasparenza dei vetri e delle vetrine. Ecco sei passaggi fondamentali per ottenere risultati ottimali:

  1. Valutazione: Gli esperti di Dynamic Services valutano lo stato dei vetri e delle incrostazioni di calcare presenti per determinare il trattamento più adeguato.
  2. Pretrattamento: Viene utilizzato un detergente acido specifico per ammorbidire e rimuovere il calcare e le macchie superficiali presenti sui vetri.
  3. Rimozione e pulizia: Con l’uso di strumenti professionali come spazzole, raschietti e panni in microfibra, gli operatori di Dynamic Services rimuovono le incrostazioni e puliscono accuratamente i vetri per ripristinare la loro trasparenza originale.

Lavaggio dei vetri

To top
Clicca qui
Chatta con noi
Richiedi un sopralluogo gratuito entro 24 ore!