Pulizia degli studi medici e dentistici

studio medico

La pulizia degli ambienti sanitari riveste un ruolo cruciale per le implicazioni di ordine igienico-sanitario. Noi dell’impresa di pulizie Dynamic Services di Cossato, in provincia di Biella, sappiamo bene quanto influisca sia sulla qualità delle cure, sia sull’efficacia ed efficienza logistica ed organizzativa dei servizi erogati.

Le operazioni di pulizia concorrono a limitare la diffusione dei microbi, quindi a limitare la propagazione delle infezioni e a migliorare la qualità della vita e il comfort dei pazienti e degli operatori sanitari.

La sanificazione metodica si avvale di detergenti che riducono il numero di contaminanti batterici e consentono di mantenere il livello di sicurezza per la contaminazione da germi su oggetti e superfici.

I detergenti allentano la tensione superficiale tra lo sporco e le superfici permettendone la rimozione. Solo una pulizia accurata impiegando detergenti è in grado di abbattere la carica batterica e prevenire l’esordio delle infezioni.

Pulizia dei pavimenti negli studi medici

L’ampio flusso di persone all’interno dei locali di qualsiasi struttura sanitaria, sia essa uno studio medico, uno studio dentistico, una clinica o un ospedale, implica che pulizia e lavaggio dei pavimenti siano un’operazione quotidiana fondamentale.
I pavimenti sporchi possono ospitare batteri, virus e altri microrganismi che possono causare malattie e infezioni.
È quindi di fondamentale importanza che gli studi medici e dentistici adottino un’adeguata routine di pulizia per mantenere i loro pavimenti igienizzati.

I professionisti del pulito di Dynamic Services modellano il protocollo delle pulizie in base al tasso di rischio attinente alle zone su cui è necessario intervenire.

Il personale di Dynamic Services modula le caratteristiche dell’intervento richiesto sull’entità di rischio della zone interessata:

  • Frequenza dell’intervento ordinario.
  • Profondità dell’intervento ordinario.
  • Straordinarietà dell’intervento (sanificazione profonda).

Pulizia delle terrazze nelle cliniche private

Le terrazze e i balconi sono spazi esterni che offrono agli ospiti e ai pazienti degli ospedali e delle cliniche private la possibilità di godere di aria fresca, luce naturale e una vista panoramica.
Tuttavia, questi spazi richiedono una pulizia e una igienizzazione periodica e accurata, al fine di garantire la salute e il benessere di chi li frequenta.

La pulizia delle terrazze e dei balconi negli ospedali e nelle cliniche private deve seguire delle regole specifiche, che tengano conto dei materiali dei pavimenti, delle ringhiere e delle attrezzature presenti.

Le aree degli studi medici e dentistici che si aprono all’esterno sono continuamente esposti a smog intemperie e ad altri agenti potenzialmente nocivi.
Per questo motivo, la loro pulizia richiede alcune attenzioni particolari e precise competenze professionali.

To top
Clicca qui
Chatta con noi
Richiedi un sopralluogo gratuito entro 24 ore!